Format Aziendali

Moving Limits propone i seguenti format aziandali:

IL RESPIRO

Icona documento PDF

scarica il PDF informativo del modulo “IL RESPIRO”

TECNICHE DI RESPIRAZIONE E GESTIONE DELLO STRESS
La formazione si prefigge di permettere ai partecipanti di imparare a conoscere le dinamiche fisiche e mentali associate allo stress, riconoscere i sintomi ad esso associati ed agire in modo concreto per combatterne ed annullarne gli effetti.

Questo format aziendale è adatto a tutti non servono particolari attitudini fisiche e/o mentali ma soltanto la voglia e la curiosità che spinge a conoscersi meglio.

IL MOVIMENTO

Icona documento PDF

scarica il PDF informativo del modulo “IL MOVIMENTO”

GESTIONE CONSAPEVOLE DEL MOVIMENTO
Il corpo umano non funziona a comparti stagni, condizioni di tensione emotiva associate a posture statiche prolungate spesso si traducono in tensioni muscolo articolari che possono ridurre il grado di benessere delle persone o addirittura alterarne lo stato di salute.

La staticità fisica inoltre si traduce spesso in incapacità di ascoltare il proprio corpo riducendo il grado complessivo di consapevolezza della persona. L’obiettivo della formazione in questo ambito è in primo luogo quello di permettere ai partecipanti di individuare le proprie tensioni, riconoscerle, sentirle ed successivamente agire per migliorarne mobilità e salute.

IL PENSIERO

Icona documento PDF

scarica il PDF informativo del modulo “IL PENSIERO”

GESTIONE CONSAPEVOLE DELL’ATTENZIONE
Pensiero, abilità cognitive e attività corticali funzionano secondo schemi ben precisi. Conosce questi schemi ed imparare ad orientare pensiero e stati d’animo nella giusta direzione è fondamentale per sapersi porre in modo efficace di fronte al compito lavorativo.

L’obiettivo della formazione è inizialmente quello di capire come allenarsi all’attenzione e imparare ad indirizzarla in modo specifico attraverso percorsi semplici e facilmente applicabili nei contesti più svariati. Successivamente l’attenzione sarà abbinata ad elementi che possono amplificarla o ridurla in modo significativo come: costanza di esercizio mentale e attenzione, attenzione e divertimento, principi personali ed attenzione.

Supporter