Cooperazioni

Moving Limits e lo cooperazioni: la reciprocità associativa

Moving Limits ha ideato grazie al supporto dell’Ente di Promozione Sportiva Sport Nazionale il concetto di reciprocità associativa permettendo ai propri associati e non solo di espandere il proprio orizzonte nelle attività motorio-ricreative.

Che cos’è la reciprocità Associativa:

E’ un accordo tra due associazioni che riconoscono reciprocamente i comuni fini sociali.

In sostanza le coperture assicurative dei propri tesserati vengono estese reciprocamente tra le due associazioni in quanto i fini sociali sono simili e comuni ed entrambe le Associazioni che sono affiliate allo stesso Ente di Promozione Sportiva Sport Nazionale . In pratica, l’accordo di Reciprocità consente ai rispettivi associati di prendere parte alle attività sociali delle associazioni in elenco senza dover sostenere il costo di entrambe le tessere associative ma solo quella della propria associazione di origine.

Qualora un associato desideri svolgere attività con un’associazione che rientra sotto questo accordo il Presidente (o la Segreteria dell’associazione) si impegna a garantire lo stato attivo,  dell’associato in questione ed il suo corretto profilo in termini assicurativi e di certificazione medica.

Scopo di questo accordo è quello di mettere gli associati delle due Asd nella condizione gratuita di poter conoscere e apprezzare i benefici delle dispicline sportive e di benesessere psicofisico che rientrano negli scopi sociali e nella missione delle due società .

Elenco delle associazione che rientrano sotto questo accordo con Moving Limits:

  1. Algabranchia                                      www.associazionealgabranchia.it
  2. Nordic Walking Pavese                    www.nordicwalkingpavese.it

Supporter