I tuoi interessi

Questa selezione di contenuti è impostata sulla base dei tuoi interessi.

Personalizza i tuoi interessi

11 Aug
18 Aug

La Crociera in Croazia

Nel mare della Croazia, il paradiso dell’apneista, abbiamo in programma di passare un’incredibile settimana tra acque cristalline, fondali pieni di vita, relitti, grotte e pareti a strapiombo.

Leggi di più  

Corsi in evidenza

FEDERICO MANA

Fondatore e presidente di Moving Limits

Volevo diventare un giocatore professionista di basket ma ho caviglie fragili e piedi incerti. Addio sogni di professionismo. Studio optometria. Sono giovane, ho 25 anni e divento un formatore nel settore oftalmico, è un lavoro bellissimo che non smetto mai più di fare. Amo imparare le cose, sperimentarle e trasferirle agli altri. Sono un seguace del metodo e creo protocolli. Mi piacciono i protocolli perché scompongono la complessità e vanno dritti al punto. Amo anche la disciplina dei protocolli perché mi ha fatto raggiungere traguardi impensabili per i talenti di cui dispongo...

SCOPRI DI PIÙ         

MOVING LIMITS

Moving Limits è il nostro modo di rispondere insieme a una domanda che è individuale: perché mi piace tanto fare apnea?

Quando proviamo a rispondere a questa semplice domanda, ognuno con il proprio cappello, istruttore, recordman, pescatore, yogico, sealover, annaspiamo tra citazioni famose, metafore del “come se” e richiami ancestrali, stile avatar, al rapporto primitivo con l’acqua e alle connessioni con l’ambiente.
Tutte le volte che ci scontriamo con questa incapacità di dare un linguaggio a questa passione che ci muove con urgenza sentiamo che nella risposta respira (vive) un viaggio, un’esperienza un percorso che ognuno di noi compie con le proprie risorse e talenti.
Questo percorso che è unico come il viaggiatore che lo intraprende lo chiamiamo moving limits. Il movimento è il bisogno di cambiare, accrescere il proprio potenziale, autorealizzarsi, il limite è la paura e il desiderio di esplorare con mente e cuore aperti nuovi luoghi.

SCOPRI DI PIÙ